Home / Curiosità / Perché le donne vanno al bagno in due

Perché le donne vanno al bagno in due

Quando degli amici escono in comitiva, capita che una ragazza debba andare in bagno ed ecco che trova subito pronta un’altra ragazza a farle compagnia in bagno.
A quel punto scatta automatico negli uomini presenti la solita domanda: “perché voi donne andate in bagno insieme?”

Nella maggior parte dei casi, cari uomini, no le donne non hanno la vescica sincronizzata, quindi mettiamo da parte il primo dubbio.

Cerchiamo allora di svelare il mistero.

1. Devo dirti una cosa

Indubbiamente essendo un luogo “off limit” per gli uomini, il bagno si presta come luogo adatto in cui due ragazze possono spettegolare tranquillamente! Infatti in molti casi chiedere alla propria amica di andare in bagno è il messaggio in codice per: “ho davvero bisogno di dirti una cosa che non posso dire di fronte a queste persone.”

 

2. Emergenza trucco

“Aiuto si è sciolto il mascara! Presto corriamo in bagno!”

Ebbene si, due donne spesso vanno in bagno per rifarsi il trucco, attingendo l’una dai trucchi dell’altra ed inoltre è necessario qualcuno che ti dica se i tuoi capelli sono in ordine!

 

3. Parlare dei ragazzi


E’ un classico: due amiche che vanno in bagno insieme lo fanno anche per parlare del loro nuovo ragazzo: “chi è lui? Come si chiama? Come vi siete conosciuti? Pensi che sarà una cosa duratura?” Il tutto ovviamente lontano dalle orecchie indiscrete dei ragazzi.

 

4. Ho bisogno di una pausa

Tutti sappiamo che ogni volta che ci si reca in un bar o in una discoteca si rischia di perdere l’udito quando parliamo con qualcuno, e allora che fare?

Andiamo al bagno! Il bagno delle donne è la perfetta fuga per una veloce chiacchierata con le tue amiche.

 

5. Buttati!

 

Hai adocchiato un ragazzo davvero carino che continua a lanciarti sguardi ammiccanti, ma non hai il coraggio di farti avanti! Allora è proprio il momento di ritirarti in bagno con la tua amica per un bel discorso di incoraggiamento!

 

6. Ho bisogno di un drink

Si tratta di una tradizione antica come il tempo. Le signore, sono note per avere qualche piccola bottiglia di alcol nella loro borsetta da tirare fuori quando vanno in bagno in compagnia, per “condividere” il cicchetto. Del resto non è da signore bere alcol in pubblico!

aaa

 

7. Via di fuga

Quel ragazzo che proprio non ti piace continua a venirti vicino e insiste nel voler ballare con te. Questo è il momento per lanciare un’occhiata alla tua amica, che capisce la situazione e ti porta via con la scusa di dover andare in bagno! Sicuramente è l’unico posto in cui i tipi strambi non possono seguire una donna, insomma in questo caso il bagno diventa un piccolo nascondiglio sicuro.

 

8. Bisogna rinfrescarsi

Tutte le donne cercano di tamponare con grazia il sudore che si manifesta su alcune parti del loro corpo, ma semplicemente non funziona! Anche le donne sono esseri umani e se si trovano soprattutto in una discoteca a ballare è inevitabile che iniziano a sudare e quando il sudore diventa ingestibile che fare? Via di corsa al bagno per rinfrescarsi: un’aggiustatina ai capelli, un po di acqua fresca sui polsi, rifarsi il trucco et voilà, fresche e pronte di nuovo a scatenarsi!

 

9. A cuore aperto

Il bagno di un donne è letteralmente un luogo in cui si apre la porta del proprio cuore: chi ragazza non ha mai incontrato un’altra ragazza che stava piangendo per motivi personali o problemi di cuore! Insomma il bagno rappresenta quel luogo dove tu ragazza puoi sfogarti liberamente con la tua amica! E ‘come andare in terapia, tranne che non c’è bisogno di sedersi su una sedia raccapricciante e parlare con un uomo barbuto.

 

10. Confessionale

Scena: uscita di gruppo, finalmente il ragazzo che mi piace si sta avvicinando a me, ho bevuto un po’ troppi drink però e ho paura di fare qualche figuraccia o di spingermi oltre…riunione di bagno! Ed ecco che in compagnia della sua fedele amica la giovane innamorata va in bagno e si raccomanda di tirarla fuori se dovesse commettere qualche stupidaggine!

 

11. Un po’ di privacy

Ebbene a volte le donne vanno in bagno per espletare i propri bisogni fisici ma ecco che ops….la serratura della porta è rotta e allora che fare? Lasciare che la vescica esploda? Assolutamente no! La tua amica è con te anche nel momento del bisogno pronta a tener chiusa la porta e a proteggere la tua privacy.

 

12. Gli amici non si dimenticano

E ‘il peggior incubo di ogni donna: allontanarsi per andare in bagno tornare al tavolo e scoprire che i propri amici sono andati via! Ecco perché c’è bisogno di avere qualcuno al proprio fianco che nel caso di necessità sia pronta a non lasciarti sola e a dividere il taxi con te!

aaa

Leggi anche

Perchè si chiama Hot Dog

Anche se la storia della salsiccia va molto indietro nel tempo basti pensare che venne citata ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *